MOTORI ABB IE5 SynRM

By Efficiency

I motori ABB IE5 SynRM offrono un’efficienza energetica di altissimo livello.

I pluri-premiati motori sincroni a riluttanza (SynRM) di ABB offrono una nuova valida alternativa per soddisfare la crescente domanda globale di miglioramento dell’efficienza energetica. Questi motori ora soddisfano la nuova classe di efficienza energetica ultra-premium IE5 definita dalla Commissione elettrotecnica internazionale (IEC). 

I motori SynRM ultra-premium IE5 offrono una dispersione energetica inferiore fino al 50% e un consumo energetico significativamente più basso rispetto ai motori a induzione IE2 comunemente usati. ABB ha introdotto per la prima volta la tecnologia SynRM nel 2011 e l’analisi delle installazioni industriali ha dimostrato un risparmio energetico fino al 25 percento, a seconda dell’applicazione. 

Il livello di efficienza IE5 è reso possibile dal design SynRM che combina i vantaggi in termini di prestazioni dei motori sincroni con la semplicità e la facilità di manutenzione di una piattaforma a induzione senza magneti permanenti.

Sfoglia il catalogo

Guarda il video

ABB ABILITY ™ SMART SENSOR

By Senza categoria

ABB Ability ™ Smart Sensor è una soluzione di monitoraggio delle condizioni che rende possibile la manutenzione predittiva per quasi tutti i motori a bassa tensione. Monitorando e analizzando i dati sui parametri operativi del motore, consente agli utenti di ottimizzare la manutenzione. La soluzione consente di ridurre i tempi di fermo fino al 70%, prolungare la durata del motore fino al 30% e ridurre il consumo energetico fino al 10%.

Service note

Guarda il video

ABB ENERGYSAVE CALCULATOR

By Efficiency

Prova a calcolare quanta energia e quanto denaro potresti risparmiare usando i drive ABB, oltre a considerare quali altri benefici possono derivare come per esempio avviamenti ed arresti graduali, un migliore fattore di potenza ed un collegamento nel processo di automazione. EnergySave è un calcolatore di risparmio energetico, facile da usare ed interattivo, nel confronto tra drive AC  ed i metodi tradizionali di controllo del flusso in applicazioni differenti quali ad esempio ventilatori e pompe. Negli anni sono state elaborate le formule alla base delle applicazioni di calcolo e migliorate poi con la collaborazione dei produttori di pompe e ventilatori per fornire maggiore accuratezza.

EnergySave ha due modalità: Basic e Advanced. Il modello Basic ti permette di valutare il risparmio potenziale e non richiede da parte tua molte informazioni tecniche. Il modello Advanced ti offre l’opportunità di includere dettagli tecnici per un calcolo più preciso.

Vai a EnergySave Calculator

NUOVO SITO ONLINE

By Senza categoria

Il nostro nuovo sito web è online, rinnovato nella grafica e nella disposizione dei contenuti per garantire una consultazione semplice ed intuitiva. Progettato per essere accessibile da qualsiasi dispositivo: PC, tablet o smartphone.

Buona navigazione!

CIMME ti informa